Siamo un gruppo di studenti dell’Università di Cagliari con l’obiettivo di contrastare l’estremismo in tutte le sue forme e il linguaggio violento sul web.

Tratteremo il tema dell’immigrazione e lotteremo contro l’estremismo in tutte le sue manifestazioni, in quanto questi temi riguardano da vicino il nostro Paese. Noi studenti dell’Università di Cagliari riteniamo che le ingenti ondate migratorie sulle nostre coste siano la conseguenza dei regimi dittatoriali e del terrorismo che imperversa nei paesi d’origine degli immigrati.

Il nostro obiettivo è creare contenuti informativi che contrastino il diffondersi di notizie false che fomentano la violenza, per questo il nostro target principale saranno i giovani e gli utenti del web.

#Re-Act oltre a essere il nostro slogan rappresenta la nostra strategia composta da re= reject = rigettare, opporsi a ogni forma di estremismo e violenza; a= awareness– la consapevolezza che vogliamo trasmettere al nostro target attraverso l’informazione; c=courage=coraggio di contrastare l’estremismo violento, pregiudizi e luoghi comuni verso gli immigrati; t =tolerance = tolleranza intese come integrazione tra più culture che possono coesistere. Puntiamo alla massima visibilità e utilizzeremo ogni possibile via di condivisione che il web ci mette a disposizione, attraverso le nostre pagine social e il sito web.